Diar srl - Caldaie Tradizionali

   Immergas

immergas_logo_footer

 

  • LEADER DI MERCATO IN ITALIA E ALL’ESTERO

    Leader in Italia nella progettazione e costruzione di caldaie a gas per uso domestico, sia nel settore delle caldaie tradizionali che in quello delle caldaie a condensazione, Immergas è una realtà affermata ed apprezzata anche sui mercati internazionali, dall’Europa all’estremo Oriente, in costante crescita ed in continua espansione verso nuovi scenari esteri.
    La sede principale di Immergas, a Brescello dal 1964, occupa oltre 50.000 m2 e annovera più di 700 collaboratori.
    Grazie ad una progressiva affermazione sui mercati internazionali, Immergas è presente in 30 Paesi, con 8 filiali in Europa, una in Cina e con partecipazioni in importanti aziende distributrici di tutto il mondo. Una rete commerciale in continua espansione, che sta continuando a crescere soprattutto verso Paesi strategici dell’est Europa e che viene supportata dallo sviluppo di nuovi prodotti /soluzioni, realizzati appositamente per le esigenze dei diversi mercati internazionali.

Le caldaie convenzionali sono apparecchi a bruciatore atmosferico, possono essere sia a camera stagna e tiraggio forzato, ovvero munite di ventilatore nel circuito di combustione, oppure a camera aperta e tiraggio naturale, ovvero aspirano l’aria dal locale di installazione.
I modelli a camera stagna e tiraggio forzato hanno tutti un rendimento maggiore di 90 + 2 log Pn. Sono disponibili sia per solo riscaldamento ambiente che combinate, cioè per riscaldamento e produzione d’acqua calda sanitaria.

eolo_superior24kwsfondo

EOLO Superior kW è la caldaia pensile istantanea a camera stagna e tiraggio forzato omologata anche per esterno in luoghi parzialmente protetti. La caldaia si caratterizza per il sistema “Aqua Celeris”, che riduce drasticamente i tempi di attesa dell’erogazione di acqua calda sanitaria, e per il nuovo gruppo idraulico che offre elevate prestazioni, grazie al regolatore di portata a comando elettronico: garantisce abbondante produzione di acqua calda sanitaria alla temperatura desiderata dall’utente. Il nuovo edelegante design Schumann, unito alle ridotte dimensioni, fanno di questa caldaia la soluzione ideale per essere integrata con i pensili e gli arredamenti del locale, soddisfacendo comunque ogni esigenza installativa essendo disponibile con potenzialità da 24 kW, 28 kW, 32 kW. Queste caldaie si caratterizzano inoltre per l’elevata circolazione disponibile sul circuito primario. EOLO Superior kW si distingue per la possibilità di abbinamento all’esclusivo Super CAR ed alla sonda esterna (entrambi optional) che permettono di gestire, controllare e programmare a distanza la caldaia con estrema semplicità e ne ottimizzano il funzionamento attraverso la termoregolazione climatica. Grazie ai ridotti consumi, tutte le caldaie serie EOLO Superior kW hanno ottenuto la marcatura 3 stelle in conformità al D.P.R.660/96.

bravocarlo

EOLO Superior kW Plus è la caldaia pensile a camera stagna e tiraggio forzato con bollitore separato da 80, 105, 120 o 200 litri, che garantisce abbondante produzione di acqua calda, ideale soprattutto per abitazioni con più servizi o per tutte le situazioni che richiedono grandi prelievi in tempi rapidi. Caldaia e Unità bollitore possono essere installati anche in ambienti diversi, aumentando così la flessibilità d’installazione. Inoltre il corpo caldaia è omologato anche per l’installazione all’esterno dell’edificio (con l’ausilio di un apposito kit di copertura superiore) in luogo parzialmente protetto. Il nuovo ed elegante design Schumann, unito alle ridotte dimensioni fanno di questa caldaia la soluzione ideale per essere integrata con i pensili e gli arredamenti del locale. Questa caldaia si caratterizza inoltre per l’elevata circolazione disponibile sul circuito primario. EOLO Superior kW Plus si distingue per la possibilità di abbinamento all’esclusivo Super CAR ed alla sonda esterna (entrambi optional) che permettono di gestire, controllare e programmare a distanza la caldaia con estrema semplicità, ottimizzandone il funzionamento attraverso la termoregolazione climatica in abbinamento ad una nuova scheda elettronica con microprocessore che agisce sia sul circuito sanitario che sul circuito riscaldamento per fornire elevate prestazioni e consumi contenuti. La caldaia EOLO Superior kW Plus ha ottenuto la marcatura 3 stelle in conformità al D.P.R. 660/96.

eolo_maior_kw_1

ALTO RENDIMENTO, RISPETTO PER L’AMBIENTE, FACILITA’ D’INSTALLAZIONE

Eolo Eco kW è la gamma di caldaie pensili istantanee ecologiche Immergas con potenza termica di 24 kW (20.640 kcal/h) e 28 kW (24.080 kcal/h), caratterizzate da un design studiato dall’arch. Schumann allo scopo di rendere ottimale la collocazione del generatore in qualsiasi ambiente.
Questa gamma si caratterizza per la capacità di coniugare in modo ottimale il rispetto per l’ambiente e il comfort per gli utenti: si avvale infatti, per la combustione, di avanzate tecnologie che determinano alti rendimenti e ridotte emissioni inquinanti ( NOx e CO).
I modelli Eolo Eco 24 kW o 28 kW hanno un grado di isolamento elettrico IPX4D e sono predisposti anche per l’installazione esterna in luoghi parzialmente protetti.

  • BRUCIATORE ECOLOGICO
    Realizzato per ridurre al minimo l’afflusso di aria secondaria, assicura elevate prestazioni termiche, basse emissioni di ossido di carbonio (CO) e di ossidi di azoto (NOX).
  • FACILITÁ E VELOCITÀ DI INSTALLAZIONE
    Progettate per garantire una facile e veloce installazione. Una volta sollevata la caldaia è possibile allacciarla alla staffa di sostegno regolabile fornita di serie. Tale staffa consente un pratico montaggio, anche in luoghi poco accessibili o disagiati.
    Da segnalare inoltre l’ampio spazio fra i collegamenti idraulici e la parete.
  • ALTI RENDIMENTI PER BASSI CONSUMI
    L’elevato rendimento energetico è stato premiato con ben tre stelle, in conformità alla Direttiva Europea Rendimenti 92/42/CEE.
  • MODULAZIONE ELETTRONICA CON MICROPROCESSORE
    Garantisce un ottimo controllo della temperatura acqua calda indipendentemente dal prelievo ed una potenza proporzionata alle richieste dell’impianto; la scheda elettronica è predisposta per l’abbinamento al Comando Amico Remoto ed alla sonda esterna (optional). È equipaggiata inoltre di funzioni antiblocco circolatore ed antigelo (protezione di serie fino a -5 °C; è disponibile un apposito kit antigelo – optional – per poter scendere fino a -15 °C), funzione di preriscaldamento scambiatore a piastre ed è predisposta per la gestione di un apposito kit riempimento remoto (optional), in abbinamento al Comando Amico Remoto.
  • FLESSIBILITÀ DI INSTALLAZIONE ALL’INTERNO O ALL’ESTERNO
    Queste versioni sono omologate anche per installazioni esterne in luoghi parzialmente protetti.

 

eolo_maior_kw_1

 

CALDAIA MURALE ISTANTANEA CON SISTEMA “AQUA CELERIS”
MAIOR EOLO 24 VIP è la caldaia murale a camera stagna e tiraggio forzato omologata per il funzionamento sia all’interno che all’esterno in luoghi parzialmente protetti, permettendo un recupero di spazi abitativi all’interno dell’edificio. Si caratterizza per il sistema “Aqua Celeris”, che riduce drasticamente i tempi di attesa dell’erogazione di acqua calda sanitaria. Il sistema “Aqua Celeris” è un sistema brevettato Immergas composto da un mini accumulo in acciaio coibentato, inserito sul circuito primario, mantenuto in temperatura da una piccola resistenza elettrica modulante, che consente l’immediata messa in temperatura dell’acqua sanitaria al momento del prelievo. Grazie al sistema “Aqua Celeris”, l’apparecchio ha ottenuto il massimo riconoscimento a livello di comfort sanitario *** ai sensi della norma EN 13203-1. MAIOR EOLO 24 VIP si distingue per la semplicità di utilizzo grazie ad un’elettronica amica e ad un display LCD a vista retroilluminato che permette la costante visibilità di tutti i parametri di funzionamento. Il piccolo portello consente la copertura di manopole e pulsantiera. L’ abbinamento ad optional quali CARV2 e sonda esterna, permette di gestire, controllare e programmare a distanza la caldaia con estrema semplicità, ottimizzandone il funzionamento attraverso la termoregolazione climatica.
  • IL MASSIMO DELLA VELOCITÀ NELL’EROGAZIONE DELL’ACQUA CALDA SANITARIA
    MAIOR EOLO 24 VIP è equipaggiata di un miniaccumulo da 2 litri denominato “Aqua Celeris”. Grazie a questo sistema è garantita la massima velocità nell’erogazione di acqua calda sanitaria ed il conseguente risparmio di gas e acqua.
  • MASSIMO COMFORT SANITARIO
    La caldaia ha ottenuto il massimo riconoscimento a livello di comfort sanitario *** ai sensi della EN 13203-1. Ciò consente una riduzione dei consumi di combustibile e la massima stabilità della temperatura al variare della portata di acqua calda sanitaria erogata.
  • FLESSIBILITÀ DI INSTALLAZIONE
    MARIO EOLO 24 VIP è stata realizzata per poter essere installata sia internamente che esternamente all’abitazione in luoghi parzialmente protetti. Il grado di protezione elettrica è IPX5D e la protezione antigelo è fino a -3 °C.
  • IMMEDIATEZZA E FACILITÀ DI CONTROLLO
    Il nuovo cruscotto completo di display LCD permette l’immediata visualizzazione dei parametri di funzionamento. Manopole e pulsanti per selezionare le temperature desiderate, sono discretamente coperte da un piccolo portello.

 

minieolo_ita

LA TECNOLOGIA IN FORMA COMPATTA

 

La nuova gamma di caldaie MINI è stata concepita per facilitare al massimo le operazioni di installazione e dimanutenzione e per soddisfare pienamente qualsiasi esigenza di acqua calda sanitaria. Il design moderno, le dimensioni compatte e la tecnologia innovativa, fanno della gamma MINI la giusta soluzione sia per la nuova installazione che per la sostituzione negli impianti esistenti. Il nuovo design consente una perfetta integrazione con qualsiasi arredamento.
Le potenze termiche utili sono da 24 a da 28 kW.

Il cruscotto di nuova progettazione, con display retroilluminato, permette un uso della caldaia facile ed intuitivo.
La gestione delle funzioni e delle temperature di riscaldamento ed acqua calda sanitaria, risulta estremamentesemplificata. Il sistema di autodiagnosi facilita ulteriormente il lavoro del tecnico. L’elettronica aggiornata rende inoltre possibile l’abbinamento della caldaia con i nuovi kit optional per la termoregolazione climatica (CAR UNIVERSAL e sonda esterna) e integra la funzione solare per l’abbinamento alle Soluzioni Solari Immergas.
Per semplificare le operazioni di installazione nella nuova gamma MINI, la disposizione e gli interassi di allacciamentosono rimasti invariati rispetto alla serie precedente.
Inoltre nelle versioni da 24 kW sono state ulteriormente ridotte le dimensioni di ingombro.
MINI EOLO è omologata per funzionare anche all’esterno, in un luogo parzialmente protetto, fino ad una temperatura di – 5 °C di serie, o fino a -15 °C con kit antigelo (optional).
extra_intra_kw_2
GRANDI PRESTAZIONI NESSUN INGOMBRO

I modelli EXTRA Intra kW sono caldaie a camera stagna e tiraggio forzato per installazioni esterne da incasso. Si caratterizza per il montaggio all’interno di un apposito telaio universale (Omni Container) che ne consente l’alloggiamento nelle pareti dell’abitazione ottimizzando così gli spazi interni dell’abitazione e nello stesso tempo proteggendo l’apparecchio nel migliore dei modi dall’azione degli agenti atmosferici. Tutte le caldaie sono equipaggiate di un sistema antigelo di serie che le protegge fino alla temperatura di -15°C. Il Comando Amico Remoto fornito di serie con la caldaia permette di gestire e controllare la caldaia dall’interno dell’abitazione con estrema semplicità ed immediatezza. Grazie ai ridotti consumi, tutte le caldaie serie EXTRA Intra kW hanno ottenuto la marcatura 3 stelle (★★★) in conformità al D.P.R. 660/96. Per completare l’installazione è disponibile un’ampia gamma di kit di aspirazione aria/scarico dei prodotti della combustione, tutti con sistema d’aggancio ad innesto e guarnizioni in silicone. L’installatore può scegliere tra due tipi di allacciamenti anteriore (cod. 3.017358) o posteriore (cod. 3.017359) utilizzando i kit specifici (optional).

   Sime

logo-sime   Connubio vincente di forza commerciale ed impulso distributivo, SIME rappresenta da oltre trent’anni un indiscusso punto di riferimento nel settore del comfort ambientale. Grazie ad una lungimirante strategia, SIME ha sempre saputo anticipare le esigenze del mercato, proponendosi tra le prime del settore con un’offerta integrata di componenti d’impianto per la realizzazione di sistemi ancora più efficienti ed affidabili. Nata a Legnago nel 1972, ha coerentemente investito in ricerca e sviluppo per proporre prodotti sempre più performanti in termini di efficienza energetica ed impatto ambientale, orientati sia alle esigenze di base dell’edilizia residenziale, sia a quelle più complesse collegate al settore dell’hospitality.

 

Metropolis DGT

Vers OF
250x250 (4)Vers BFCaldaia murale bitermica
2 versioni a camera aperta con produzione di acqua calda sanitaria da 22,8 kW
4 versioni a camera stagna con produzione di acqua calda sanitaria da 23,7 e 28,0 kW
Regolazione climatica integrata
Predisposta per l’abbinamento a solare termico

 

Format DGT

Vers OFVers BF
250x250 (5)

Caldaia murale monotermica
2 versioni a camera aperta con produzione di acqua calda sanitaria da 22,8 kW
4 versioni a camera stagna con produzione di acqua calda sanitaria da 23,6 a 27,8 kW

Regolazione climatica integrata
Predisposta per l’abbinamento a solare termico

 

 

Format Low NOX

Caldaia murale monotermica a basse emissioni inquinanti
Camera stagna a flusso forzato250x250 (6)



2 versioni a camera stagna con produzione di acqua calda sanitaria da 24,1 e 29,1 kW
Regolazione climatica integrata
Ampio display retroilluminato
Predisposta per l’abbinamento a solare termico

 

 

Murelle EV 25-30/55

Caldaia murale premiscelata a condensazione
Camera stagna a flusso forzato
Scambiatore a spire in acciaio inox
250x250 (7)

Bollitore integrato in acciaio inox da 55 litri
2 versioni da 23,9 e 28,9 kW
Regolazione climatica integrata
Gestione di due circuiti riscaldamento a temperature differenziate
Predisposta per l’abbinamento a solare termico
Tramite kit opzionale può gestire una zona a bassa temperatura

 

 

Format DGT 25-30/55

250x250 (8)

Caldaia murale combinata ad accumulo
Bollitore integrato in acciaio vetroporcellanato da 55 litri
2 versioni a camera stagna da 25,1 a 29,8 kW
Regolazione climatica integrata

Open DGT

Caldaia murale per installazione esterna e incasso
Camera stagna a flusso forzato
2 versioni monotermiche (Open DGT BF) ed 1 versione bitermica (Open DGT CA)

250x250 (9)

 

3 versioni con produzione di acqua calda sanitaria da 23,6 e 27,8 kW
Regolazione climatica tramite comando remoto

Comando remoto opzionale nella versione bitermica
Caricamento automatico
Telaio da incasso in acciaio zincato tinteggiabile per le versioni da incasso
Predisposta per l’abbinamento a solare termico
Installabile anche su precedenti versioni di telai da incasso Sime

 

   Beretta

logo

In linea, anzi, in anticipo sulle esigenze.

Beretta anticipa i grandi cambiamenti in corso con un’offerta completa, innovativa e volta a soddisfare ogni esigenza e necessità impiantistica nell’ambito del riscaldamento residenziale, puntando da sempre all’eccellenza tecnologica, alla qualità, al comfort e al risparmio energetico

Scopri “qui” la gamma caldaie a condensazione

   Hermann Saunier Duval

LogoHSD

Hermann Saunier Duval nasce dall’unione dei due marchi storici Hermann e Saunier Duval.

Hermann, azienda italiana fondata nel 1970 per la produzione di caldaie in ghisa a basamento si afferma con successo negli anni offrendo una gamma di prodotti sempre più completa e all’avanguardia. Nel 1997, lanciando Spaziozero, Hermann diventa il riferimento delle caldaie ad incasso, mentre nel 1998 nasce Micra, una delle caldaie più compatte del mercato. È del 2009 l’introduzione di Spaziozero Solar System, il sistema solare ad incasso primo nel suo genere.

Saunier Duval, gruppo industriale francese produttore di apparecchi per il riscaldamento, per la climatizzazione e di sistemi solari, inizia nel 1907 in Francia, quando viene fondata da Charles Saunier e Maurice Duval, due pionieri nella storia degli apparecchi per il riscaldamento domestico. La produzione nel 1918 del primo scaldabagno a gas, l’ideazione del 1963 della prima caldaia mista e la creazione nel 1983 della caldaia a condensazione diretta sono solo alcune delle tappe di un cammino costellato di importanti successi.