Mitsubishi

image

Con oltre 90 anni di esperienza nella fornitura di prodotti di alta tecnologia e affidabilità, sia a grandi aziende sia a consumatori finali in tutto il mondo, Mitsubishi Electric, costituita nel 1921, è un riconosciuto leader mondiale nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

La filiale italiana di Mitsubishi Electric ha la propria sede principale dal 1985 ad Agrate Brianza, presso il Centro Direzionale Colleoni ed opera con quattro divisioni commerciali: Climatizzazione, Factory Automation, Automotive, Semicondutors. Ha inoltre sedi secondarie a Roma, Torino e Padova.

I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.

Con una rete di 105 insediamenti in 34 Paesi nel mondo e con un organico di oltre 120.000 dipendenti, Mitsubishi Electric ha raggiunto nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2013 un fatturato netto consolidato di 3.567,1 miliardi di Yen (37,9 miliardi di USS*).

L’azienda è fortemente impegnata nella realizzazione di prodotti ed attività eco-compatibili e nella promozione di programmi di Corporate Social Responsibility.

In Europa Mitsubishi Electric è presente dal 1969, attualmente con insediamenti in 15 Paesi: Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Svezia, Turchia e Ungheria.

mits

SEER e SCOP sono i nuovi parametri per indicare l’efficienza energetica stagionale dei climatizzatori rispettivamente per il funzionamento in raffrescamento e in riscaldamento.

Più sono elevati tali valori maggiore è l’efficienza energetica e più sono bassi i consumi; SEER e SCOP sono anche il riferimento per l’assegnazione della classe energetica il cui massimo è rappresentato dalla A+++ per raggiungere la quale sono necessari valori minimi rispettivamente di 8.5 e 5.1.

Kirigamine, che anche per prestazioni rappresenta l’eccellenza, può fregiarsi della massima classe di efficienza (A+++) sia in riscaldamento che in raffrescamento e, in quest’ultima modalità, supera del 7% il valore di riferimento della classe