Diar srl - Rubinetterie

   Fir

Fir

Dal 1957 un punto di riferimento nel settore delle rubinetterie e dell’arredamento per gli ambienti bagno e cucina.

Ricerca e sviluppo, innovazione, design, cura per i dettagli, attenzione nei confronti delle esigenze della clientela ne contraddistinguono l’imprinting. Fir Italia propone collezioni di articoli complete, composte da rubinetterie di alta qualità, accessori bagno e complementi d’arredo.

Da sempre il marchio Fir Italia è sinonimo di serietà, affidabilità, funzionalità, qualità: i suoi prodotti rigorosamente Made in Italy arredano e sono al servizio delle sale da bagno e delle cucine domestiche e professionali di tutto il mondo.

 

   Alpi

logo

 

Azienda di moderna concezione specializzata nella produzione di rubinetti termostatici, ha come filosofia principe la costante ricerca della qualità Made in Italy intesa in tutti gli aspetti del ciclo vita del prodotto; progetta, realizza, verifica e confeziona forme e contenuti dei propri prodotti.

   Ideal Standard rubinetterie

GM-logo-idea5f

   Paini

1284538580_logo_PAINI

 

Sono gli uomini a fare le aziende. Paini ne è un esempio. Da piccola azienda artigiana fondata nel 1954, in 50 anni è arrivata ad essere una dellesocietà leader nel settore.
Alla fine degli anni ’60 raggiunse le dimensioni di piccola azienda, nel 1972 avvenne la sua trasformazione in società per azioni e fu necessaria anche la costruzione di uno stabilimento più moderno ed attrezzato.
Il momento di maggiore sviluppo dell’azienda ha coinciso con la nascita del monocomando, negli anni ’80. Oggi la Paini è una grande industria che occupa un’area di circa 76.000 mq., di cui 66.000 coperti con una forza lavoro di 390 dipendenti.
Il ciclo produttivo prevede l’utilizzo esclusivo dimaterie prime di qualità superiore, rispondenti alle rigorose norme UNI-CEE ed IAPMO. Particolarmente apprezzabile l’impianto a trattamento P.V.D., che permette di ricavarefiniture più resistenti a quelle tradizionali.

 


   Grohe

grohe

GROHE si contraddistingue per l‘eccezionale qualità dei suoi prodotti.
Prima di lasciare l‘azienda, i componenti, l‘azionamento e la superficie
devono superare numerosi test di resistenza, i più severi del settore.

I nostri prodotti vengono messi a dura prova presso i laboratori GROHE nella Foresta Nera. Qui i miscelatori, i termostatici e i relativi componenti devono resistere a un test che simula 20 anni di uso quotidiano con acqua dura. Il superamento degli standard di qualità interni e internazionali durante il processo di collaudo ripaga lo sforzo, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti. La qualità GROHE va ben oltre il normale ciclo di vita di un prodotto.
Inoltre, se un articolo non è più in produzione, GROHE garantisce la disponibilità dei ricambi per i 10 anni successivi.

   Zazzeri rubinetterie

logozazzeri

Non può esistere uno sviluppo solido e armonico senza radici profonde.
Per questo Zazzeri, fondata nel 1929 a Firenze, ha saputo conquistarsi, giorno dopo giorno, un posto di prestigio fra le migliori aziende del settore arredobagno.
Esperienza, alta professionalità, utilizzo delle migliori materie prime, attenzione ai particolari, ma anche un indiscusso talento nel saper intuire, e spesso influenzare, gli orientamenti del mercato. Tutto ciò ha reso Zazzeri una realtà unica, capace di coniugare design e tradizione. Fra le prime ad avvalersi della collaborazione di importanti designer internazionali per la creazione delle proprie collezioni, non ha mai dimenticato la propria vocazione artigianale. La particolare sintonia con essi ha portato alla nascita di collezioni che hanno segnato non solo la storia di Zazzeri, ma anche dell’intero settore dell’arredobagno, con alcune linee presenti in esposizioni internazionali di design (Junkomix: MOMA di New York).

 

 

   Ponsi rubinetterie

logo_ponsi_ita1

É LA STORIA PONSI AD ISPIRARE IL NOSTRO DESIGN.

Il tempo non scalfisce perchè il design non é pura esteriorità ma un progetto concreto fatto di esperienza, conoscenza, materiali di alta qualità e soluzioni estremamente funzionali. Una gamma versatile di rubinetti ispirati dalla medesima filosofia industriale: vivere per sempre.

 

 

   Huber

impianti-huber-volo-miscelatore-monocomando-disegnata-dall-arch-marco-polettiHUBER_LOGO

 

Vent‘anni di successo di marchio e quaranta di know-how tecnologico e produttivo.
Due dati che rappresentano le chiavi interpretative di HUBER, unico produttore in Europa a realizzare in maniera praticamente esclusiva rubinetteria termostatica, e leader italiano indiscusso di questo settore.
E’ infatti nel settembre 1987 che Max Huber, tecnico elvetico già alla guida di importanti imprese, decide di acquistare una piccola azienda artigianale italiana, già da vent‘anni specializzata nella realizzazione di termostatici per il mercato nazionale.
Con la moglie Carmen Savoini ed i figli Maurizio e Alberto, Max Huber intravede un grande futuro per questo prodotto all‘epoca considerato puramente “tecnico”, di cui intuisce forti potenzialità, e decide di progettare e realizzare i primi veri termostatici da sala bagno con design e caratteristiche adatte al mercato internazionale.
Grazie a tali innovazioni, già nel 1989 HUBER inizia la sua esperienza sui mercati esteri.
Nel 1995 l‘azienda si sposta da Gozzano a San Maurizio d‘Opaglio, entrambe località storiche di radicamento dell‘industria italiana della rubinetteria, sul suggestivo Lago d‘Orta in provincia di Novara.
La HUBER realizza a tempo di record un nuovo stabilimento, che sarà più che raddoppiato successivamente nel 2001, per un totale di 10.000 mq coperti, esclusivamente destinati alla fabbricazione delle proprie gamme di rubinetteria.
HUBER ha sempre creduto nel controllo totale del prodotto e nello sviluppo della tecnologia e del design all’interno dell’azienda. Un forte e competente team di tecnici e designers ha supportato negli anni questa strategia di sviluppo.
Proprio nel quadro del costante innalzamento dei propri standard di qualità, nel 2005 è stato aperto il nuovo stabilimento di Gozzano, dedicato ai trattamenti galvanici.
La cartuccia universale ed i diversi componenti dei prodotti HUBER vengono prodotti e assemblati interamente all‘interno degli stabilimenti piemontesi, con un concetto di controllo totale della qualità: una strategia vincente, anche in vista di un contesto sempre più esigente.
Oggi si concretizza il nuovo concetto di “Aqua Emotions”, che integra la tecnicità tipica dei miscelatori termostatici con la ricerca di design esclusivi per le diverse collezioni, offrendo design coordinato, comfort e sicurezza.
Le emozioni collegate all‘acqua si esprimono al meglio grazie al vasto programma di colonne e soffioni per la doccia e di rubinetterie a cascata per vasca e lavabo.
Strategicamente HUBER ha puntato sulla diversificazione di prodotto e di design, che oggi si concretizza in 20 serie complete di rubinetteria coordinata (oltre a numerosi articoli per installazione centrale e collettiva, e per applicazioni specifiche industriali e sanitarie), che montano tutte una sola cartuccia: una soluzione pratica ed efficace per agevoli manutenzioni ed ottimizzazione delle risorse.
HUBER si propone oggi più che mai come il partner ideale della distribuzione professionale di qualità, offrendo un assortimento vasto, moderno, tecnologicamente avanzato e caratterizzato dall‘ottimo rapporto qualità/prezzo.