Diar srl - Sanitari

   Ceramica Dolomite

img_logo_ceramica_dolomite

Come suggerisce il nome, Ceramica Dolomite è nata ai piedi di quelle montagne che da Belluno salgono fin oltre il confine austriaco: a Trichiana nel 1965. Il richiamo alle montagne evoca per gli uomini che vi abitano e vi lavorano concretezza d’idee, praticità d’intenti e una solida convinzione nell’affrontare gli ostacoli che li separano dal successo. Quando questo insieme di atteggiamenti e propositi si trasferisce in un’azienda e va a costituirne il bagaglio “ideologico”, sorgono e si sviluppano episodi di straordinaria imprenditoria, come la storia felice di tante attività produttive di quella zona sta a dimostrare. Ceramica Dolomite, nel suo settore, ha fatto di questo spirito imprenditoriale la ragione del suo successo. Il duro lavoro di ritagliarsi una fetta di mercato, di darsi un’immagine, di espandersi in Italia e all’estero, di mantenere gli impianti al passo con le nuove tecnologie di produzione, di realizzare un catalogo prodotti sempre in linea con le aspettative dei clienti, tutto ciò non si sarebbe potuto ottenere senza la testarda volontà di farcela unita ad un comportamento strategico duttile ma incessantemente rivolto alla conquista degli obiettivi stabiliti.

   Galassia

logo-galassia-italy

Galassia Spa nasce nel 1980 a Corchiano (VT) nel territorio dell’Alta Tuscia (Etruria e zona Falisca) che già dal VI sec. fu dedito alla produzione ceramica.Sono innumerevoli le testimonianze ed i reperti che confermano come i prodotti di questa area fossero in concorrenza con quelli greci.
Galassia, inserendosi in questa tradizione, è una realtà imprenditoriale cresciuta costantemente non solo i termini di fatturato, ma anche e soprattutto in termini occupazionali, dimensionali, tecnologici e di know how.La possibilità e la capacità di collaborare con altri produttori importanti, sia italiani che esteri, con designers che hanno permesso lo sviluppo ed il consolidamento di una particolare immagine aziendale (Romano Adolini, King & Miranda Design, David L. Dolcini, etc…) l’abilità di anticipare stili e tendenze, hanno reso l’azienda un punto di riferimento nel panorama internazionale dell’arredobagno.Galassia oggi:

• Si estende su una superficie di 37.000 mq, con 2 stabilimenti di lavorazione ed una capacità produttiva annua di 450.000 pezzi;

• È una delle realtà produttive italiane più importanti, apprezzata sia in Italia che all’estero, con tecnologia di ultima generazione;

 

   Pozzi Ginori

logo_pozziginori

La storia della Pozzi Ginori affonda le sue radici nella seconda metà del settecento dove il Marchese Carlo Ginori aveva avviato una vera e propria produzione di manufatti in ceramica, ricercatissimi e di un’estetica particolare ed aristocratica. I maestri ceramisti dell’epoca provenivano quasi tutti dalla città di Vienna dove nel corso del XIX scolo stava iniziando a fiorire l’arte della ceramica ed il gusto per l’arredo degli ambienti con questo materiale ricercatissimo.
Ma è nel 1975 che la Pozzi e la Società Ceramica Italiana Richard-Ginori, pur camminando sempre parallelamente, si fondono dando vita ad un’azienda unica che propone una visione tutta nuova dell’ambiente bagno: la Pozzi-Ginori.
Negli anni novanta, funzionalità e semplicità diventano caratteristiche fondamentali della filosofia della Pozzi-Ginori dove viene dato ancor maggior risalto all’estetica dei prodotti e all’ergonomia.
Con secoli di storia alle spalle, la Pozzi-Ginori ha trasformato il bagno non solo più in un luogo che si usa ma in una vera e propria stanza da abitare.
Wellnes e lusso sono divenute altre due parole chiave del nuovo millennio per questa azienda sempre in continua evoluzione e che recentemente si è unita al marchio Sanitec, gruppo europeo leader nella produzione dei componenti per le sale da bagno.
La Pozzi-Ginori è quindi un’azienda che ha letteralmente segnato e stravolto un’intera epoca , con la sua produzione fiorente dal design raffinato e simbolo indiscusso di artigianato artistico.

   Duravit

Logo Duravit1

Tradizione a marchio Duravit. Anche un’azienda che oggi vanta una tradizione secolare è “partita in piccolo”, come una novellina nel settore, un’avventuriera alla scoperta di nuove vie.

Tutto ha avuto inizio nel 1817 quando Georg Friedrich Horn fondò a Hornberg, nella Foresta Nera, una fabbrica di terraglie che poi si concentrò sulla produzione di vasellame. L’ampliamento della produzione ai sanitari fu la base del successo futuro: nel 1956 la produzione fu convertita dalla terraglia alla porcellana e nel 1960 il mondo dei sanitari si arricchì di un nuovo nome: Duravit. Oggi la Duravit AG è un gruppo che opera a livello internazionale, con 10 stabilimenti produttivi e oltre 5000 dipendenti in tutto il mondo.

Un fantastico successo che si fonda sulla forza di rinnovamento e cambiamento, su una “tradizione dell’innovazione” che risale fino a Georg Friedrich Horn.

Ancora oggi la qualità richiede grande abilità manuale.

E ancora oggi Duravit dimostra continuamente la propria disponibilità a percorrere nuove vie, con tecniche innovative, un design straordinario e l’apertura di nuovi segmenti di mercato.

   Catalano

thumb2_549755c8-e369-4c1b-96e9-dec9f332fad6-log1

la Ceramica Catalano è oggi l’azienda italiana che offre la miglior qualità produttiva nel settore del sanitario in ceramica Made in Italy. Un unico stabilimento a Fabrica di Roma (Vt) di 160.000 mq, 300dipendenti, impianti di nuova generazione che sviluppano una capacità produttiva annua di 1.000.000 di pezzi. Numeri che confermano il primato tecnologico e culturale costruito attraverso anni di esperienza e attestato da numerosi riconoscimenti internazionali.

   Ideal Standard ceramica

GM-logo-idea5f

Ci sono storie che iniziano con un’intuizione, una visione chiara di come sarà il futuro.
Così è nata la storia di Ideal Standard agli inizi del secolo scorso, con l’intuizione che la fortuna andava cercata nell’acqua, dapprima con i radiatori, poi con la porcellana vetrificata al posto della terraglia e del grès.
Le storie di successo sono costruite sull’impegno a ricercare sempre la soluzione più innovativa, quella che unisce qualità e flessibilità, tecnica ed eleganza, cura del dettaglio e garanzia. In cent’anni di storia, Ideal Standard non è mai venuta meno alla propria passione per l’acqua. L’ha assecondata specializzandosi nella produzione di elementi sanitari, rubinetterie, mobili e complementi d’arredo pensati per rendere il bagno un ambiente piacevole, raffinato nelle linee, evoluto nelle soluzioni.
Da azienda italiana, già negli anni ‘70 è diventata impresa internazionale, con siti produttivi e commerciali in diversi Paesi e un portfolio marchi che riunisce alcune delle sigle più note del mondo dei prodotti per bagno.
Per Ideal Standard hanno disegnato i più celebri designer internazionali, da Gio Ponti ad Achille Castiglioni solo per citarne due, matite capaci di dare all’acqua le forme più contemporanee e di creare veri oggetti di design il cui fascino è immune dal trascorrere del tempo.
Ideal Standard, un secolo per raccontare l’acqua che porta benessere, che si trasforma per assecondare il desiderio di funzionalità e bellezza e riscrivere così la storia del bagno, non più luogo di passaggio, ma ambiente caldo e accogliente, sempre più su misura d’uomo. Ideal Standard sanitari